Questo articolo propone una riflessione sulla politica in rete a partire da alcuni dati rilevati in occasione delle campagne elettorali svoltesi nel triennio 2010-2012. L'articolo propone un'analisi critica dell'uso politico dei social network e del rischio che essi vengano usati da partiti e candidati (e dai loro staff) non tanto come mezzi di comunicazione quanto come strumenti di manipolazione.
Le campagne elettorali online fra innovazione e manipolazione
Mosca, Lorenzo
2012
Abstract
Questo articolo propone una riflessione sulla politica in rete a partire da alcuni dati rilevati in occasione delle campagne elettorali svoltesi nel triennio 2010-2012. L'articolo propone un'analisi critica dell'uso politico dei social network e del rischio che essi vengano usati da partiti e candidati (e dai loro staff) non tanto come mezzi di comunicazione quanto come strumenti di manipolazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mosca - Parolechiave - 1 2012.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Published version
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
609.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
609.12 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.