La voce analizza la genesi del concetto di intermedialita nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina Rajewsky.
Intermedialità
Fusillo, Massimo
2015
Abstract
La voce analizza la genesi del concetto di intermedialita nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina Rajewsky.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Intermedialità.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Published version
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
2.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.5 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.