Il saggio ripercorre le tappe che dai primi anni Ottanta del secolo scorso fino al primo decennio del corrente hanno segnato l'affrancarsi dell'informatica umanistica alla Scuola, in particolare le metodiche informatiche per la gestione, tutela e studio del patrimonio artistico.

L’informatica per la storia dell’arte: dal Centro elaborazione dati storico-artistici al Laboratorio delle arti visive

FILETI, Miriam
2011

Abstract

Il saggio ripercorre le tappe che dai primi anni Ottanta del secolo scorso fino al primo decennio del corrente hanno segnato l'affrancarsi dell'informatica umanistica alla Scuola, in particolare le metodiche informatiche per la gestione, tutela e studio del patrimonio artistico.
2011
Annali di Storia delle Università Italiane
informatica umanistica; beni culturali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11384/2269
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact