Il saggio affronta la tecnica illustrativa dei coupon pubblicitari nelle pagine della rivista Emporium. L'analisi dell'intero repetorio restituisce non solo la storia economica italiana dalla fine dell'800 agli anni Sessanta del XX secolo, ma rivalorizza l'illustrazione anche di autore di questo mezzo della comunicazione visiva.

Emporium e la pubblicità

FILETI, Miriam
2014

Abstract

Il saggio affronta la tecnica illustrativa dei coupon pubblicitari nelle pagine della rivista Emporium. L'analisi dell'intero repetorio restituisce non solo la storia economica italiana dalla fine dell'800 agli anni Sessanta del XX secolo, ma rivalorizza l'illustrazione anche di autore di questo mezzo della comunicazione visiva.
2014
Parole figure tra 1895 e 1964, Atti del secondo Incontro di studio
Pisa, Scuola Normale Superiore
4-5 novembre 2011
Parole figure tra 1895 e 1964, vol. 2
Edizioni della Normale
pubblicità; riviste; storia dell'illustrazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11384/5671
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact