Nome |
# |
Una polemica tra Francesco Arcangeli e Cesare Vivaldi sulla pittura moderna (1958-1960), file e3aacdfe-0b30-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
137
|
Una guerra di parole. La lingua dell'arte contemporanea nell'Italia del dopoguerra, file e3aacdfd-aa12-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
120
|
Gallerie private d’arte moderna in Italia 1960-1980: storia e materiali editoriali. Un punto critico e bibliografico della situazione, file 19a41a4f-6701-4db4-b145-2b17fad2ed56
|
102
|
Photographing sculpture : a comparison between Marino Marini and Giacomo Manzù from 1930 to1950, file e3aacdfe-5a91-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
94
|
Photographing sculpture : a comparison between Marino Marini and Giacomo Manzù from 1930 to1950, file fabcae23-33ee-40f4-9d97-625331999c94
|
83
|
Arturo Martini e le ricerche sulla terracotta nei primi anni Trenta, file e3aacdfe-2d69-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
25
|
Arturo Martini e le ricerche sulla terracotta nei primi anni Trenta, file e3aacdfe-2d68-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
20
|
Fortunato Depero in 2019, file e3aacdfe-0a15-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
14
|
Prima della fama internazionale. Temi della ricerca scultore di Marino Marini negli anni Trenta e Quaranta, file e3aacdfd-c172-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
13
|
“Una storia d’amore” : un ciclo perduto di Arturo Martini alla Terza Biennale Romana, file e3aacdfe-0205-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
13
|
I nudi virili degli anni Trenta, file e3aacdfd-be35-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
12
|
Una nuova superficie. Jasper Johns e gli artisti italiani 1958-1966, file e3aacdfe-0b32-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
10
|
Due amanti infilzati in una sola spada nella Milano del 1887, file e3aacdfe-3fac-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
10
|
Auguste Rodin, Fugit Amor, file e3aacdfd-c930-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
7
|
Before his international fame. Marino Marini’s sculpture between the 1930s and 1940s. The male nudes of the 30s., file e3aacdfe-1b33-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
7
|
Giorgio Morandi, Natura morta, 1935 (Vitali 191), file e3aacdfd-b3db-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
6
|
Marco Gastini, “… e finire è cominciare”, 1985-1986, file 7a52f16d-2cde-4f94-92d4-246bc94bfae8
|
5
|
Parole chiave per il Guttuso scrittore-pittore, file e3aacdfe-1c09-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
5
|
Aspetti del paesaggio futurista, file e3aacdfe-6349-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
5
|
Un canone di quadri per l'arte italiana moderna, file e3aacdfe-651a-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
4
|
Dodici temi critici per l'arte italiana tra le due guerre, file e3aacdfd-b236-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
Tra le due guerre, file e3aacdfe-5ffd-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
Il racconto, di nuovo, file e3aacdfe-8b20-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
Arte Contemporanea per la Carovana : opere del Centro Pecci per la Scuola Normale Superiore, file 0f76b2c9-b25d-4e28-98db-e5e3d6de34e9
|
2
|
Ugo Mulas fotografa Jasper Johns: 0 through 9 in una sequenza di riprese del 1965, file 951cc736-2662-46f7-9f28-70be86efff0f
|
2
|
Giorgio Morandi, Natura Morta, 1946, file a76dbc56-40cf-418e-94e1-a25ddecbd57d
|
2
|
Presenze toscane alla Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, file e3aacdfd-acf4-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Il Quarto Stato: un quadro dell'Ottocento, nel Novecento, file e3aacdfe-805d-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Pittura, geometrie, superfici, file e3aacdfe-8215-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Some notes on Jasper John's European Reception, 1958-1964, file e3aacdfe-824e-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Lo scultore di fama mondiale, file e3aacdfe-82c2-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Il "tragico fascista", file e3aacdfe-8365-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Festa cinese: ombre rosse in casa Agnelli, file e3aacdfe-8b55-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Giorgio Morandi. Paesaggio (1939); Natura morta (1945); Natura morta (1951); Fiori (1954); Natura morta (1958), file e3aacdfe-8e9f-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Amedeo Modigliani, Head, 1913, file 2cac1512-1355-4936-a061-40286991d29a
|
1
|
Perché le opere del Centro Pecci al Palazzo della Carovana?, file 7b6bee29-6dde-41ae-b1c2-8f3d9a11e3fa
|
1
|
La Galleria Stendhal, nella Milano dell'arte tra anni Sessanta e Settanta, file bc2b74ec-df19-447b-85e4-2e124cee38d1
|
1
|
The Male Nudes of the 1930's, file cfe5f497-118b-4c78-985a-6c6262f74114
|
1
|
Gli artisti toscani alla Biennale di Venezia: uno sguardo d’insieme, per cominciare, file e3aacdfd-af8b-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Marino Marini 's Riders. Motivations and evolution of a visual theme, file e3aacdfd-c905-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Collezionare disegni moderni, nel secondo dopoguerra, file e3aacdfd-c934-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
“Una storia d’amore” : un ciclo perduto di Arturo Martini alla Terza Biennale Romana, file e3aacdfe-035b-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Una guerra di parole. La lingua dell'arte contemporanea nell'Italia del dopoguerra, file e3aacdfe-0c8b-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
"Ah Ferrara!". In margine al Dio ortopedico di Roberto Longhi, file e3aacdfe-2100-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Beppe Devalle (1940-2013). Una bio-bibliografia ragionata, file e3aacdfe-224c-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
"Trasparenza etimologica" : per una rilettura di "Una lettera sul tempo" (1968) di Giulio Paolini, file e3aacdfe-242b-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Barbara e selvaggia, file e3aacdfe-5ff9-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Un romanzo del 1977, file e3aacdfe-6000-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Alberto Burri: "una incredibile possibilità di grazia", file e3aacdfe-8024-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Dieci anni futuristi, file e3aacdfe-82be-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Giorgio Morandi, o della civile tristezza, file e3aacdfe-82c0-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Nuovi paesaggi di Giovanni Frangi, file e3aacdfe-849f-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Totale |
741 |