Viene analizzata una delle più avanzate Nature morte di Giorgio Morandi degli anni Trenta, ricostruendone le presenze espositive, il dialogo con la lettura del seicentio bolognese di Roberto Longhi e il significato pittorico, nella relazione tra soggetto e superficie pittorica
Giorgio Morandi, Natura morta, 1935 (Vitali 191)
Fergonzi, Flavio
2016
Abstract
Viene analizzata una delle più avanzate Nature morte di Giorgio Morandi degli anni Trenta, ricostruendone le presenze espositive, il dialogo con la lettura del seicentio bolognese di Roberto Longhi e il significato pittorico, nella relazione tra soggetto e superficie pittoricaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fergonzi Uomo Nero 2016.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Accepted version (post-print)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.