Nome |
# |
Esposizione accademica ed esegesi ludica: un polittico torelliano, file e3aacdfd-aade-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
83
|
Danza, desiderio e tempo in Tasso, file e3aacdfe-24d4-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
55
|
Petrarca davanti alla libreria, tra gli Antichi e sé stesso (su Familiares XXI, 10), file e3aacdfe-8c30-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
43
|
Ovidio dopo Ariosto. Doppiaggi testuali e iconografici in edizioni illustrate del Cinquecento, in Galassia Ariosto. Il modello editoriale del Furioso dal libro illustrato al web, a cura di L. Bolzoni, Donzelli editore, Roma, 2017, pp. 283-309., file e3aacdfd-b887-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
40
|
Facendo saltare le parole : sulle ‘scritture vocali’ di Gabriella Bartolomei, file e3aacdfe-c238-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
39
|
Una riscrittura spirituale femminile dei Fragmenta: le Rime di Lucia Colao, file e3aacdfe-9b60-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
35
|
Testo come spazio : Paolo Beni e l’architettura memoriale di Santa Giustina a Padova, file e3aacdfd-a8ce-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
34
|
Paolo Beni’s Trattato della memoria locale and applied mnemonics, file c0aba290-2313-4749-bf70-28fab7baa37c
|
24
|
«Per sfuggir sbigottito»: Adone e Giuseppe, in Fragilità di Adone. Parole, immagini e corpi di un mito, a cura di A. Grilli, S. Tomassini, A. Torre, ETS, Pisa, 2018, pp. 17-44, file e3aacdfd-d366-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
22
|
Le Danae di Petrarca (e non solo), file e3aacdfe-451b-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
21
|
Parole e immagini per l’Eneide nel XVI secolo, file e3aacdfe-3ca9-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
16
|
The Good Neighbors. Words and Images in the Ms. 3368 of the Sainte-Geneviève Library in Paris, file e3aacdfe-4b93-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
15
|
«Lege memoriter». Petrarca e l’arte della memoria, file e3aacdfe-b264-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
15
|
«Vermiglie et aperte serbò». Memoria ed etimologia, metafora e simbolo in un panegirico del Tesauro, file e3aacdfd-8f3f-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
11
|
Biografia, agiografia, institutio. Il ‘Cortigiano santo’ di Ranuccio Pico, file e3aacdfe-4b95-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
11
|
Statuto dell’ecfrasi e strategie verbovisive ne La Galeria di Marino, file e3aacdfe-4c79-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
10
|
«Un’altra ipotesi di noi stessi» : Flaiano a teatro, file e3aacdfe-8f34-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
9
|
Scritture ferite. Innesti, doppiaggi e correzioni nella letteratura rinascimentale, file e3aacdfd-d923-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
8
|
Manichini di parole: su alcuni ‘ritratti’ mariniani, file e3aacdfe-4c00-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
7
|
Spaces of memory : a metaphorical field in Petrarch’s latin works, file e3aacdfe-85bd-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
7
|
Una riscrittura spirituale femminile dei Fragmenta: le Rime di Lucia Colao, file e3aacdfd-bbd3-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
6
|
Ludovico Ariosto, Satire V, a cura di A. Torre, file e3aacdfe-45ff-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
6
|
Fra un virtuoso oblio e una memoria divina. Petrarca, l’ars memoriae e il codice Troyes 552, file e3aacdfd-8f10-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
4
|
Vedere versi. Un manoscritto di emblemi petrarcheschi (Baltimore, Walters Art Gallery, ms. W476), file e3aacdfd-8fa6-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
4
|
Dottrina come poesia : una lettura di Paradiso XXIV, file 75410a2b-f866-4819-852a-4c3d6cce70c3
|
3
|
La Pronosticatio di Johannes Lichtenberger. Un testo profetico nell’Italia del Rinascimento, file e3aacdfd-8df8-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
«Vermiglie et aperte serbò». Memoria ed etimologia, metafora e simbolo in un panegirico del Tesauro, file e3aacdfe-2884-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
Lo specchio di Laura (e quello di Petrarca) : un motivo lirico e le sue visualizzazioni, file e3aacdfe-4bfe-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
La cultura libraria rinascimentale e la sua ri-mediazione digitale, file e3aacdfe-82d2-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
3
|
L’edonista riluttante. Erotismo, sessualità e mito adonico nel Rinascimento, file e3aacdfd-9689-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Il silenzio di Boccaccio : note su una controparodia di fine Cinquecento, file e3aacdfd-9f19-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
Per un Decameron di meno : strategie paratestuali nel cento novelle in ottava rima di V. Brusantino (1554), file e3aacdfe-8b8e-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
2
|
«Penetrar; profondare». I teatri di Testori fra verbalizzazione della scena e incarnazione dell’immagine, file e3aacdfd-8d13-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Petrarcheschi segni di memoria. Spie, postille, metafore, file e3aacdfd-8df0-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
L’incunabolo queriniano G.V.15 del Canzoniere di F. Petrarca (Vindelin da Spira, Venezia 1470), file e3aacdfd-8df6-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Autografi dei letterati italiani. Il Cinquecento I, a cura di Matteo Motolese, Emilio Russo e Paolo Procaccioli, Salerno editrice, Roma 2009 [recensione], file e3aacdfd-8e38-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Forme e funzioni dell’immagine di memoria nel Cinquecento: due casi, file e3aacdfd-8e5e-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Le sorti di Francesco Marcolino da Forlì intitolate giardino d’i pensieri, file e3aacdfd-905f-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Ospitali ostilità. Sguardi speculari nel lungo postcoloniale italiano, file e3aacdfd-9694-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Emblematic reading through visual commentary in an early sixteenth-century copy of Petrarch, file e3aacdfd-969f-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Pino Zac, Orlando furioso di Ludovico Ariosto, file e3aacdfd-9b85-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Memoria, file e3aacdfd-ab22-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Pomponio Torelli, Prose, Introduzioni, testi critici, commenti e apparati a cura di Fabrizio Bondi, Gianluca Genovese, Nunzio Ruggiero e Andrea Torre, file e3aacdfd-b883-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Phaeton’s Flight, Adonis Trial, and Minerva in the House of Envy : Lodovico Dolce between Ovid and Ariosto, file e3aacdfd-c530-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
«Il vero chiodo»: l’incunabolo della Casa di Dante col commento figurato di Grifo, file e3aacdfe-4519-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
La finestra sul testo. Aspetti dell’ecfrasi da Dante a Tasso, file e3aacdfe-4bfc-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Colonna and Petrarch in the Rime of Lucia Colao, file e3aacdfe-8b90-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Riscritture verbovisive e cooperazione interpretativa del Canzoniere: l’Aldina 1514 della Chatsworth House Library, file e3aacdfe-8b92-4c98-e053-3705fe0acb7e
|
1
|
Totale |
562 |